Le riviste a disposizione















Clicca sull'immagine per accedere ai numeri disponibili



Rivista Selezione di Tecnica Radio-TV










Corso Teorico Pratico di Televisione disp. 33

Fare N.31 - 1960

Radio Elettronica
N.9 - 1976

Sistema Pratico
N.7 - 1969

Radiopratica
N.7 - 1969

x

x

x

x
x

x
x

x
x

x



LIST
01/02 - 1984

SUPERSINC
02 - 1984

Commodore Time
10 - 1986

Commodore Time
12 - 1986

CHIP
02 - 1984

Micro & Personal Computer 1992-9

Popular Electronics 1981-8

Rivista PS1 N.6 1992-2

Amiga Byte
N.59-1993

Personal Computer 16-17 1987

x

x

Di seguito il materiale donato:

Corso pratico di televisione disp. 33, Fare n.31, Radio Elettronica 9-76, Sistema Pratico 7-69, Radiopratica 7-69 : Ciro Barile

Mi scuso anticipatamente nel caso in cui mi dovessi scordare eventuali donatori, spesso il tempo che intercorre tra la scansione e la pubblicazione è elevato ed io mi dimentico la sorgente, perdonatemi



Dichiarazione di intenti

Tutto il materiale che troverete in questa sezione è il frutto di ore di lavoro sullo scanner e di soldi spesi per comprare libri e riviste da condividere con tutti.
Tutto il materiale è messo a disposizione con il solo scopo di divulgare una cultura scientifica ormai considerata obsoleta, creando un libero scambio di idee e pensieri con cui avvicinare le persone e le generazioni.
Il materiale che troverete in questa sezione è frutto di anni di ricerche e di acquisti.
Ripensando al desiderio di avere una rivista ed alla frustrazione di non poterla comprare perché studente squattrinato, ho pensato di evitare questi dispiaceri ad altre persone e donare quello che sono riuscito a mettere da parte.
Io faccio parte di una generazione di transizione, a cavallo tra l'informatica nascente e quella spinta, quella generazione in cui non si aveva tutto e subito e che se perdevi una puntata di un cartone animato era persa e basta, non potevi più rivederla.
Faccio parte di quella generazione che, o hai la rivista o hai la sua copia digitale è lo stesso, ma è la stessa generazione che considera sfogliare un libro come una esperienza ineguagliabile ed è per questo che continuo a collezionare materiale cartaceo.
Sono sensazioni che devono essere insegnate ai giovani e bisogna adoperarsi affinché non vadano perdute.
Poi, rimane l'ovvio, che è meglio avere una copia digitale che il nulla.
Io non vendo nulla se non materiale di mia proprietà per rientrarci dei soldi spesi per tenere a galla questo progetto.
Da me non avrete mai informazioni a pagamento o servizi su misura.
Non avrete mai pubblicità e sarete sempre liberi di lasciare la vostra opinione.
Non ho secondi fini se non quelli di trovare qualcuno che mi insegni ad accrescere le mie competenze e le mie conoscenze.
Nessuno deve arrogarsi il diritto di prelevare materiale da questo sito e spacciarlo per suo, e nessuno deve avere l'arroganza di farsi pagare un lavoro non suo e per di più messo a disposizione gratis.
Se dovessi in qualche modo ledere un copyright, il materiale verrà subito eliminato dal sito, non ho intenzione di danneggiare né frodare alcuno.